| lyric | 1. Guarda il mare co m'è, bello! spira tanto sentimento, come il tuo soare accento che me, desto, fa sognar. Senti come lieva sale dai giardini odor d’arranci: un profumo non v’haeguale per chi palpita d’amor!
E tu di ci lo parto, addio! T’allontani dal core: questa terra dell’ amore hai la forza di lasciar? Ma non mi fuggir, non darmi più tormento Torna a Sorrento, non farmi morir!
2. Ve di il mare di Sorrento, che tesori cela in fondo: chi ha girato tutto il mondo non lo sa dimenticar. Vedi come le Sirene or ti guarda no incantate, par che vogliano a te sola dolci cose mormorar.
E tu di ci lo parto, addio! T’allontani dal core: questa terra dell’ amore hai la forza di lasciar? Ma non mi fuggir, non darmi più tormento Torna a Sorrento, non farmi morir! |